WIT perché vuol dire sorpresa, piacevole scoperta, simpatica trovata: quello che ci vuole nella comunicazione pubblicitaria e istituzionale, dove i messaggi sono talmente numerosi che si annullano l’un l’altro e per far conoscere prodotti e servizi spesso si spende tanto, ma si comunica poco. Penso che con la creatività molto si possa fare anche per emergere e raggiungere obiettivi di comunicazione anche, apparentemente, molto difficili. Credo che anche l’onestà e la serietà professionale siano indispensabili, in un mondo in cui, a volte, conta più quel che si dice di quel che si fa.

WIT Grafica & Collaborazione è il mio progetto (Antonio Boschi) che nasce dopo varie esperienze collaborative con altre agenzie di settore legate, soprattutto, al social media marketing dove cerco di trasferire la mia passione verso una forma di comunicazione improntata sul gusto del messaggio, sia testuale che dell’immagine. I primi passi sono stati per supportare l’altra grande mia passione: la musica. Il collegamento musica-grafica è da sempre un valore aggiunto per l’arte e credo che rimarrà un punto di forza della comunicazione globale.

Sono altresì convinto che da soli tutto non si possa fare e, perciò, mi avvalgo delle collaborazioni con altre agenzie e freelance in una sorta di Rete d’Imprese, che mi permettono di presentare al cliente un’offerta completa e credibile, al passo coi tempi e con le continue evoluzioni tecnologiche, per dare la giusta visibilità e forza comunicativa a qualunque tipo di attività commerciale.

Oggi una corretta strategia di marketing è alla base del business di qualunque tipo di realtà, sia essa associativa, imprenditoriale o politica, ed è necessario che il messaggio sia diretto, corretto, rispettoso ed efficace, ben bilanciato tra parte testuale e immagine, per colpire l’immaginario di chi dovrà fruirne.

Oggi, dopo anni di “gavetta” sono riuscito a creare un’attività che mi permetta di mettere in campo le mie conoscenze e la mia esperienza nel settore musicale, come dicevo mia grande passione. Per questo ho contribuito alla nascita di A-Z Blues, società di servizi totalmente dedicata alla musica di matrice soprattutto americana a 360°, dove – assieme ai miei soci Davide Grandi e Lorenz Zadro – curiamo l’immagine di artisti, festival e locali dall’aspetto grafico e comunicativo, fino all’organizzazione di eventi.

Questa è WIT Grafica & Comunicazione

 

Comments are closed.